Dicembre 21, 2022

Servizio vendita fiori

By editor

Servizio vendita fiori

Vantaggi del servizio vendita fiori

  1. Più flussi di entrate

Le persone comprano fiori per tutti i tipi di motivi. Dai matrimoni ai funerali, dai compleanni agli anniversari, i fiori sono un regalo popolare per eventi durante tutto l’anno. Offrendo un’ampia varietà di composizioni floreali, puoi massimizzare le tue entrate. Ma il catering per diverse occasioni è solo un modo per aumentare le tue entrate; sarai anche in grado di scegliere come target tutti i tipi di gruppi di clienti.

 

Molte attività di negozi di fiori vendono a clienti commerciali, negozi al dettaglio e altre organizzazioni, oltre che al pubblico. Possedere un fiorista ti dà la possibilità di aggiungere ulteriori flussi di entrate al tuo modello di business.

 

  1. Segui la tua passione

Se ami i fiori, potrai riversare la tua passione nella tua attività. Probabilmente ti sforzerai anche di migliorare la tua conoscenza del prodotto e le tue capacità tecniche, che ti aiuteranno a svilupparti come imprenditore. Seguendo attivamente le nuove tendenze floreali e rispolverando le ultime novità del settore, avrai maggiori probabilità di portare avanti la tua attività.

 

Ricorda, solo una manciata di persone ha la possibilità di trasformare la propria passione in un business. Quindi, se ti piace creare bellissime composizioni floreali e hai un buon senso degli affari, dovresti prendere in considerazione l’idea di aprire il tuo negozio. E, come dice la famosa citazione, se ami quello che fai, non lavorerai neanche un giorno della tua vita.

 

  1. Sii creativo

Le aziende di negozi di fiori possono essere più divertenti di altre perché danno ai loro proprietari la possibilità di essere creativi. Dalla creazione di mazzi di fiori attraenti all’assemblaggio di vetrine accattivanti, ci sono molte opportunità per far fluire i tuoi succhi creativi. Una volta apprese le regole di base della disposizione dei fiori, sarai in grado di usare la tua immaginazione per sviluppare nuovi ed entusiasmanti gruppi floreali.

 

Che tu stia riflettendo le tendenze del settore o creando il pezzo personalizzato di un cliente, sarai in grado di allontanarti dal lato gestionale dell’azienda per concentrarti sulla creazione di qualcosa di speciale. Questo non è solo divertente, ma anche incredibilmente buono per il benessere mentale. Se ti senti stressato, passare qualche momento a creare qualcosa di bello può aiutarti ad alleviare la pressione.

 

  1. Essere coinvolti nella comunità

Le attività di negozi di fiori sono al centro della comunità. Come mai? Perché le persone si rivolgono a loro in momenti importanti della loro vita. Parteciperai a un numero enorme di occasioni speciali, dalla creazione di decorazioni da tavola per il battesimo di un bambino al bouquet con cui una sposa cammina lungo la navata.

 

Spesso i fioristi vengono coinvolti anche nella creazione di bouquet per i partner che sperano di farsi perdonare dopo un incidente stradale. E molti proprietari di negozi di fiori vengono a conoscenza di informazioni sensibili che, ovviamente, non rivelano mai! Questo ti mette al centro della tua comunità ed è probabile che farai buoni amici tra la tua base di clienti. In cambio della loro fiducia, dovrai essere in grado di dare consigli utili e creare accordi personalizzati per chi ne ha bisogno.