Intervento di falloplastica: a chi rivolgersi?
Quando sottoporsi ad un intervento di falloplastica?
Sono numerosi gli uomini che desiderano intervenire sul proprio pene poichè insoddisfatti delle loro dimensioni. Di fatto, un pene piccolo, può essere fonte di disagio psicologico poichè la persona si sente poco virile. Ecco che, in casi come questi si interviene con la falloplastica, uno degli interventi di chirurgia estetica tra i più richiesti, pensato per gli uomini che desiderano aumentare la lunghezza del pene, o che necessitano di un intervento cui poter ottenere la ricostruzione completa.
Questa procedura chirurgica risolve il problema consentendo all’uomo, attraverso il rimodellamento del suo pene, di riacquistare la propria sicurezza. Tuttavia va specificato che non tutte le richieste possono essere soddisfatte ed è bene sapere quando vale la pena affrontare questo intervento e quando, invece, è preferibile non procedere e lasciare tutto com’è.
I motivi che spingono molti uomini alla falloplastica non sono soltanto prettamente estetico, ma comprendono anche situazioni post traumatiche per le quali la ricostruzione del pene è necessaria per consentire alla persone di ritrovare la propria autostima ormai perduta, ma anche situazioni che vedono il pene poco sviluppato, situazioni che mette l’uomo in grave difficoltà anche da un punto di vista funzionale.
Grazie all’Equipe Estetica, oggi si può parlare di una soluzione definitiva. Generalmente, l’intervento ha una durata di poco più di 1 ora ed il paziente può tornare alle sue attività nell’arco di 3/5 giorni. L’aspetto del nuovo pene assume le sue caratteristiche definitive dopo alcune settimane, ovvero quando il gonfiore post operatorio si è attenuato ed il pene si è assestato.
L’Equipe Estetica si avvale di un team di specialisti che sono sempre a disposizione dei pazienti per fornire tutte le informazioni sull’intervento, rispettando sempre la privacy di ogni persona. Le tecniche variano in base al caso specifico ed i risultati sono sempre garantiti. Per maggiori informazioni ti invitiamo a visitare l’apposita pagina web.