Corecom Milano: cos’è e quando rivolgersi all’ente
Il Corecom Milano o comitato regionale per le comunicazioni è come dice la parola stessa un comitato regionale, presente quindi in ogni regione d’Italia, che si occupa di fornire controllo sulle legislazioni che riguardano il settore delle comunicazioni.
Per rivolgersi al corecom Milano bisogna dunque entrare in contatto con quello specifico della regione Lombardia che si occupa di regolamentare tutte le disposizioni e le richieste in materia del territorio lombardo. Esiste però, per tutti i corecom italiani, un unico portale, il ConciliaWeb che serve a mettersi in contatto con chi di competenza.
A cosa serve il corecom Milano e quando rivolgersi a questi professionisti
Sono tanti ormai ai giorni nostri gli episodi in cui ci si ritrova da un giorno all’altro con tariffe raddoppiate se non triplicate, anche se si erano presi accordi diversi con i propri operatori telefonici. Non soltanto per lo smartphone ma anche per la linea telefonica di casa e per le linee internet. Ci sono alcuni grandi operatori che promettono prezzi bassi e fissi, ma quando arriva la bollette ci si ritrova sempre con sorprese spiacevoli e tanti soldi da sborsare.
I professionisti dei vari corecom regionali sparsi in tutta Italia sono in grado di fornire assistenza e di gestire un’istanza contro queste compagnie che non tutelano i propri clienti ma anzi cercano di rubare quanti più soldi possibile.
Perché è fondamentale rivolgersi a loro? Questo tipo di procedure possono essere portate a termine anche autonomamente, ma è sempre meglio affidarsi a chi conosce bene le procedure per non sbagliare l’iter e per assicurarsi che il problema che stiamo riscontrando venga risolto nel minor tempo e nel miglior modo possibili.
Per poter presentare un’istanza basterà essere in possesso delle credenziali spid, che saranno usate dal personale per ultimare tutte le procedure e rendere effettivo il reclamo.