Fiori a Roma: i professionisti a cui affidarsi
Cosa simboleggiano le rose
Nella scelta dei fiori a Roma, per un’occasione speciale, un mazzo di rose è sempre la scelta ideale. Nel simbolismo la rosa varia il suo significato a seconda del colore e del numero di fori che compongono il bouquet. In particolare le rose:
- rosse simboleggiano l’amore e il romanticismo e sono perfette per San Valentino
- rosa simboleggiano gratitudine, grazia, ammirazione e gioia
- arancioni simboleggiano entusiasmo e passione
- gialle simboleggiano l’amicizia
- bianche simboleggiano innocenza e purezza.
Anche se nella maggior parte dei casi le rose sono legate all’amore, è possibile inviare un messaggio romantico specifico anche attraverso il numero di rose che si decide di inviare. Infatti una singola rosa simboleggia l’amore a prima vista. Due rose simboleggiano un amore condiviso e profondo e così via. Inoltre, per la loro fragranza, le rose sono comunemente utilizzate nei profumi e nei prodotti di bellezza. L’acqua di rose ha proprietà antinfiammatorie che possono aiutare a lenire le irritazioni. Inoltre, contiene antiossidanti e può idratare la pelle. Anche la rosa canina, il frutto delle rose, è benefica. Possono essere mangiati e contengono elevate quantità di vitamina C.
Fiori a Roma: a chi rivolgersi
Per la consegna fiori a Roma ci si può rivolgere al servizio offerto da Fioriroma.it. Grazie all’ampio catalogo è possibile comporre la propria composizione con i fiori e le piante che si preferiscono e inviare fiori a domicilio per arrivare dritto al cuore del fortunato destinatario. Sul sito è disponibile un’ampia gamma di fiori freschi o piante fra cui scegliere per creare il proprio regalo personalizzato, con i colori che si preferiscono. La consegna viene effettuata in tempi brevi e tempestivi in sole due ore dall’ordine, in tutte le zone di Roma e provincia. Il servizio è garanzia di eccellenza, grazie ad una fitta rete di fiorai, attentamente selezionati.