Oftalmologia: che cos’è?
Gli occhi rappresentano uno degli organi più delicati e da cui dipende la totale condizione visiva dell’uomo. Sottovalutare le giuste attenzioni e ignorare l’importanza della prevenzione è altamente sconsigliato, per tale ragione bisogna regolarmente affidarsi a un buon oculista e valutare le condizioni generali degli occhi e il loro stato di salute. Gli occhiali correggono alcune patologie, limitano la stanchezza e migliorano la qualità della vita. Prima di scegliere l’oculista a cui affidarsi chiariamo cos’è l’Oftalmologia e quali patologia diagnostica e tratta.
Oftalmologia: che cos’è?
Quando si parla di oftalmologia si prende in considerazione quella disciplina, o branca della medicina e chirurgia, che previene, diagnostica e cura le patologie che colpiscono gli occhi e le condizioni visive più in generale. Gli occhi infatti sono organi espositi a numerosi rischi e possono comportare patologie più o meno gravi, facilmente diagnosticabili se sottoposti a visite regolari dall’oculista. Le patologie più diffuse e trattate da un oftalmologo sono: miopia, ipermetropia, astigmatismo, distacco della retina, cataratta, strabismo, glaucoma, presbiopia, occhi stanchi o degenerazione maculare.
Dove effettuare una visita oftalmologica ad Ariano Irpino?
Per una visita specialistica di oftalmologia ad ariano irpino puoi rivolgerti allo studio oculistico Tenore, e al Dottor. Raffaele Tenore. Nello studio, oltre a trovare accortezza, professionalità e scrupolosità, è possibile effettuare esami oculistici sia ordinari sia straordinari. Lo studio si avvale di un team di professionisti e di macchinari di ultima generazione che assicurano la massima attenzione. La visita dall’oculista p consigliata non solo a tutti i soggetti le cui condizioni o patologia compromettono la vista ma anche a coloro che non si sono mai sottoposti a un controllo ordinario, quest’ultimo infatti può aiutare a comprendere le condizioni generali e prevenire l’insorgere di piccoli fastidi oculari.
Se sei ad Ariano Irpino e hai bisogno di una scrupolosa visita oftalmologica rivolgiti allo studio oculistico Tenore.20